La villa e il parco

La nuova Residenza Sanitaria Assistenziale ” Villa Dei Cedri” è una villa signorile completamente ristrutturata e organizzata per l’accoglienza di persone non autosufficienti.

La struttura, circondata da uno splendido parco, è situata a Merate nel cuore della Brianza, in una posizione facilmente raggiungibile da Milano, Monza e Lecco.

La Villa concepita come un complesso alberghiero integrato da strutture assistenziali medico-sanitarie, operanti sia di giorno sia di notte, offre la possibilità di trascorrere tranquilli soggiorni in ambienti dotati di ogni comfort.

Immersa nel verde di un ampio parco secolare di oltre 130.000 mq, Villa dei Cedri è stata allestita secondo i canoni più rigorosi che qualificano una moderna ed efficiente R.S.A.

La tranquillità del luogo ed il contesto architettonico-paesaggistico permettono agli Ospiti ed ai visitatori di godere dell’armonia di un paesaggio suggestivo di rara bellezza.

Le soluzioni architettoniche e tecniche hanno tenuto conto sia dei vincoli storici, sia delle esigenze degli Ospiti, assicurando all’Ospite libertà individuale e consentendo la partecipazione attiva ad una serena vita di comunità.

Situata nel parco e raggiungibile anche con passaggi interni, la Cappella della Villa costituisce un luogo di culto che offre occasioni di raccoglimento e preghiera.