Retta giornaliera

Retta giornaliera:

Ospiti residenti nella Struttura Centrale “I Cedri” Euro 82,50
Ospiti residenti nel Nucleo Protetto Alzheimer “Le Magnolie” Euro 86,00
Ospiti residenti in camera singola “I Cedri” Euro 86,00
Ospiti con fragilità clinico-assistenziale di elevata intensità
(es. ventilazione meccanica, tracheotomia) accolti al piano zero
in base alla valutazione sanitaria interna.
Euro 86,00

Rette convenzionate solo per casi particolari con i Comuni di Merate, Monza e Arcore
Le rette applicate verranno adeguate automaticamente all’inizio di ogni anno in base all’incremento dell’indice di variazione dei prezzi al consumo Istat per famiglie di operai e impiegati (INDICE FOI).

All’atto dell’ingresso l’ospite/garante effettua un versamento pari ad un mese di degenza a valere sull’ultima mensilità di degenza a titolo di caparra.
Tale importo verrà scalato dall’ultima mensilità all’atto della fine degenza.
Sarà diritto della RSA “Villa dei Cedri ” compensare le spettanze del mese di dimissione con le spettanze versate all’ingresso a titolo di caparra.
In caso di ricovero temporaneo, al fine di coprire i costi organizzativi per l’inserimento dell’ospite in struttura, è dovuto il pagamento di una mensilità anche in caso di permanenza inferiore al mese.

La retta stabilita dall’Amministrazione deve essere pagata entro i primi dieci giorni del mese successivo presso gli uffici amministrativi. Il ritardato pagamento della retta comporta una maggiorazione della retta da determinarsi in relazione al vigente tasso bancario (7%).
Il mancato pagamento della retta alle prescritte scadenze per due mesi consecutivi, comporterà di diritto le dimissioni dell’Ospite, fatto salvo il pagamento di quanto dovuto.
L’Amministrazione si riserva il diritto di variare periodicamente l’importo della retta di ospitalità. In questo caso sarà data tempestiva comunicazione all’interessato, il quale avrà tempo un mese per decidere se accettare o meno la nuova proposta.
Al fine del computo delle giornate di presenza, il giorno d’ingresso e d’uscita sono considerati due giorni.